papa francesco giubileo giovani pompei

Si celebra in coincidenza con la 21.ma Giornata diocesana per la pace, il Giubileo delle scuole di Pompei e dei comuni circostanti. A tutti i giovani pompeiani sono giunti gli auguri di Papa Francesco che, in un messaggio a firma del sostituto della segreteria di Stato Angelo Becciu, li esorta ad essere “coraggiosi nel fare il bene e nel vivere la vostra fede, ma soprattutto ad aiutare i vostri coetanei ad aprire la porta del loro cuore a Gesù”.

Ringraziando poi per i disegni, le poesie e le riflessioni sulla pace inviategli dai ragazzi che dimostrano la comprensione del “vero senso” dell’Anno Santo della Misericordia, Bergoglio lancia ai giovani un’altra sfida: “Diventare nel mondo dei testimoni e missionari dell’immensa benevolenza che Dio ha per tutti i suoi figli”. Conclude quindi con una preghiera alla Vergine del Rosario perché, dice, “apra i vostri cuori alla speranza e vi protegga sempre”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *