RipatransoneRIPATRANSONE – Sabato 23 Aprile 2016, presso la Sala Ascanio Condivi di Ripatransone, è stata inaugurata una collettiva d’arte contemporanea con la partecipazione di sette artisti, molto impegnati nell’attuale panorama artistico nazionale.

Il titolo della mostra è “@m-ARTE-libera“ , cioè una mostra nella quale l’arte viene interpretata come uno dei pochi strumenti  liberi di confronto visto lo stato attuale confusionario.

Nelle opere presenti la pittura è predominante: gli artisti, infatti, dividono i pensieri con tecniche diverse e si confrontano con segni diversi lo stato d’animo, mai rivale e sempre unito nel pensiero libero.

Gli artisti protagonisti sono Stefano Brandetti, Andrea Capecci, Nazareno Luciani, Vincenzo Lopardo, Jacopo Malossetti, Emilio Patalocchi  e Nima Tayebian: un gruppo che interpreta la pittura ( e il pensiero libero ) come un’azione psicologica.

L’evento espositivo è riletto e commentato nel testo (di Gabriele Di Francesco) che fa da accompagnamento alla mostra.

La mostra sarà visitabile tutti i fine settimana , dalle ore 17,30  alle 20,00 fino al 10 luglio.

Per ulteriori informazioni, contattare il 328 7180203 o mandare un’ e-mail all’inidirizzo nazareno.luciani@yahoo.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *