DIOCESI –   L’Equipe dell’Ufficio di Pastorale Familiare informa che il prossimo appuntamento per le famiglie di tutta la Diocesi è per venerdì 13 Maggio nelle parrocchie:  “crediamo che insieme possiamo portare un grande aiuto alle nostre famiglie nella preghiera fatta in comunione”.

Pregare per i vivi è anche un’opera di misericordia.

  1. GIOVANNI PAOLO II nella lettera “Rosarium Virginis Marie” diceva: il Rosario è anche, da sempre, preghiera della famiglia e per la famiglia. Un tempo questa preghiera era particolarmente cara alle famiglie cristiane, e certamente ne favoriva la comunione. Occorre non disperdere questa preziosa eredità. Bisogna tornare a pregare in famiglia e a pregare per le famiglie, utilizzando ancora questa forma di preghiera…La famiglia che recita insieme il Rosario riproduce un po’ il clima della Casa di Nazareth: si pone Gesù al Centro, si condividono con lui gioie e dolori, si mettono nelle sue mani bisogni e progetti, si attingono da lui la speranza e la forza per il cammino”.

Pregando insieme il 13 maggio alle 21,15, per intercessione di Maria, è possibile ottenere una nuova Pentecoste per tutte le famiglie e per la nostra famiglia diocesana.

Chiedete ai vostri sacerdoti dove si svolgerà questa preghiera nella vostra parrocchia e siate soggetti attivi di questa preghiera.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare in parrocchia, ma desiderasse comunque unirsi a noi quella sera, può scaricare lo strumento in allegato.


Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *