DIOCESI – L’Equipe dell’Ufficio di Pastorale Familiare informa che il prossimo appuntamento per le famiglie di tutta la Diocesi è per venerdì 13 Maggio nelle parrocchie: “crediamo che insieme possiamo portare un grande aiuto alle nostre famiglie nella preghiera fatta in comunione”.
Pregare per i vivi è anche un’opera di misericordia.
- GIOVANNI PAOLO II nella lettera “Rosarium Virginis Marie” diceva: “il Rosario è anche, da sempre, preghiera della famiglia e per la famiglia. Un tempo questa preghiera era particolarmente cara alle famiglie cristiane, e certamente ne favoriva la comunione. Occorre non disperdere questa preziosa eredità. Bisogna tornare a pregare in famiglia e a pregare per le famiglie, utilizzando ancora questa forma di preghiera…La famiglia che recita insieme il Rosario riproduce un po’ il clima della Casa di Nazareth: si pone Gesù al Centro, si condividono con lui gioie e dolori, si mettono nelle sue mani bisogni e progetti, si attingono da lui la speranza e la forza per il cammino”.
Pregando insieme il 13 maggio alle 21,15, per intercessione di Maria, è possibile ottenere una nuova Pentecoste per tutte le famiglie e per la nostra famiglia diocesana.
Chiedete ai vostri sacerdoti dove si svolgerà questa preghiera nella vostra parrocchia e siate soggetti attivi di questa preghiera.
Per chi fosse impossibilitato a partecipare in parrocchia, ma desiderasse comunque unirsi a noi quella sera, può scaricare lo strumento in allegato.
0 commenti