Fondazione TrainiDIOCESI – Il Vescovo Carlo Bresciani ha nominato per il triennio 2016/2019 i tre membri di competenza vescovile del Consiglio direttivo della Fondazione Mons. Francesco Traini – onlus:

– Dott. Edio Costantini (Consigliere Presidente)
– Mons. Romualdo Scarponi (Consigliere)
– Dott. Enrico Giacomozzi (Consigliere).

La Fondazione antiusura Mons. Traini forma volontari per il servizio, accogliendo le richieste delle persone professionalmente preparate e disponibili, rendendole capaci di consigliare e orientare quanti si trovano nelle situazioni di indebitamento o sovraindebitamento: le persone e le famiglie che versano in condizioni di indebitamento e che sono a rischio di usura o sotto usura, vengono accompagnate verso prospettive di soluzione, sia in fase di istruttoria, per collaborare ad una valutazione la più possibile obiettiva, sia in fase di erogazione del prestito e di rientro, per sviluppare un impegno di sostegno e vigilanza. La Fondazione fornisce, dunque, una sorta di consulenza legale e finanziaria ed ogni forma di mediazione e rilascia le garanzie necessarie per accedere a crediti bancari. Inoltre essa svolge un’azione preventiva, di carattere educativo ed informativo, diffondendo una cultura ispirata ai valori della solidarietà e della sobrietà. Il suo territorio di competenza è appunto la diocesi di San Benedetto del Tronto e tutta la regione MARCHE, nella quale opera attraverso le CARITAS DIOCESANE.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *