SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Igor Baiocchi, insieme ai consiglieri Giordani, Marconi, Paradisi Tartaglini e Zeller, ha presentato il calendario delle manifestazioni sportive per la stagione 2016.
Una stagione ricca di eventi che conta ben tredici regate (tra vela d’altura e derive) e otto gare di pesca.
La partenza ufficiale sarà l’8 maggio con la selettiva provinciale per i campionati italiani di traina costiera “trofeo Trolling Tournament”.
L’evento di punta per la stagione primaverile sarà la regata di vela d’altura “San Benedetto -Pomo”. Regata sulla lunga distanza, da San Benedetto fino a Pomo in Croazia. Quest’anno la manifestazione sarà particolare visto che verrà abbinata alla gara di pesca “Adriatic Blufish Trophy”, e la classifica verrà redatta combinando i risulatati della gara di pesca e quelli della regata. L’idea e del consigliere Alberto Paradisi al fine di ” aggregare i due mondi del mare”
A Giugno sarà a fare spettacolo la 26° edizione del “Pierin Pescatore” manifestazione che da anni avvicina i bambini del territorio alla pesca.
A Luglio i quartieri della città si sfideranno in mare durante il Palio Velico “Madonna della Marina”.
Evento di punta del mese di agosto sarà la 16° edizione della gara di pesca “La sfida 2016 memorial Massimo De Nardis”, Challenge Internazionale di pesca al tonno. Manifestazione alla quale da anni è abbinato il premio letterario nazionale “Massimo De Nardis Per Un Racconto Di Mare”.
Il consiglio ha anticipato che è già a lavoro per il 2017, in cui il sodalizio spegnerà 50 candeline!
“Ancora una volta siamo pronti ad affrontare una stagione piena di novità, di nuovi eventi e di nuove collaborazioni che porteranno a far conoscere la nostra realtà a tutto il territorio Piceno perché le nostre porte sono aperte a tutti” ha concluso il Presidente Baiocchi.
0 commenti