Veglia di Pentecoste (4)DIOCESI – Pubblichiamo la lettera d’invito del Vicario generale Mons. Romualdo Scarponi “Anche quest’anno la Chiesa diocesana vivrà insieme sabato 14 maggio la Veglia di Pentecoste presieduta dal Vescovo Carlo e animata dalla Consulta laicale.

Il canto sarà animato dai cori della Diocesi che si ritroveranno per la prova generale secondo le indicazioni del gruppo liturgico.

I presbiteri si ritroveranno sabato 14 maggio alle 20.45 nel salone attiguo al cortile della  Cattedrale per indossare i paramenti (portare con sé il camice e la casula rossa del Sinodo). I diaconi porteranno camice e stola rossa.

Il popolo di Dio si radunerà  davanti alla Cattedrale. Alle ore 21.00 inizierà la Veglia che prevede un momento iniziale in piazza, l’ingresso per la Porta Santa  e la Celebrazione Eucaristica”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *