Abbiamo avuto il piacere di incontrare mons. Basilio Yaldo, vescovo ausiliare di Baghdad, durante il X seminario della Pontificia università della Santa Croce.
Mons. Baldo fu ospite del II meeting nazionale dei giornalisti cattolici.

Mons Yaldo afferma nell’intervista: “La situazione in Iraq è critica e il nostro futuro è oscuro. Come religiosi abbiamo fatto tanto per aiutare le persone, un aiuto che però non è sufficiente perchè mancano servizi sociali, servizi sanitari, scuole. I cristiani iracheni vivono un momento molto forte come testimoni di Gesù Cristo e noi come Chiesa facciamo il possibile per aiutarli, provvediamo infatti a molte cose: apriamo scuole, costruiamo tende per una sistemazione temporanea, provvediamo a stanze e medicine.
Dobbiamo lavorare insieme per superare il pericolo dell’Isis. Vogliamo liberare questa terra e far tornare la gente alle proprie case.
Per contrastare questo nemico ci vuole l’aiuto di tutto il mondo: in due anni hanno occupato quasi un terzo del paese e sono ancora molto forti. Abbiamo bisogno della vostra preghiera e del vostro aiuto e mi auguro che questa voce possa arrivare a tutto il mondo”.

Vescovo

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *