Gli interventi, finanziati totalmente dall’associazione “Truentum” che gestiste l’area verde, consistono nella realizzazione del nuovo accesso preferenziale per disabili e carico-scarico merci, automatizzato, illuminato e arredato con steccato ed essenze arboree, nel nuovo impianto irriguo e conseguente manto erboso nell’area dedicata al gioco libero, nel magazzino – dispensa, nel nuovo spazio verde piantumato con salici piangenti e circondato da muretto in pietra naturale, nell’ampliamento del cornicione del gazebo, nella ristrutturazione del gioco del “ponte tibetano”.
Le opere realizzate sono finalizzate a una migliore gestione dell’area verde: sicuramente il nuovo accesso ha un valore simbolico e sociale più elevato perché l’abbattimento delle barriere architettoniche è una battaglia di civiltà tutt’altro che vinta.
Nel prossimo futuro si provvederà a completare l’area dedicata ai più piccoli con giochi nuovi e alcuni inclusivi per disabili.
Per l’occasione l’Associazione “Truentum” ha organizzato una vera e propria “Festa di Primavera”. Dopo il saluto delle Autorità, durante il pomeriggio ci saranno momenti di animazione per grandi e piccini. Dalle 19,30 verranno aperti gli stand enogastronomici e alle 21 ci sarà il concerto dei “Dualmente”.