bambini del catechismo 2015
bambini del catechismo 2015

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ entrato nel vivo il progetto “Cresco giocando” promosso dal Circolo Acli “Oscar Romero” in collaborazione con l’U.S. Acli provinciale.

L’iniziativa rientra nel progetto delle Acli e dell’U.S. Acli nazionali “Mettiamo in circolo lo sport” e prevede lo svolgimento di attività di animazione rivolta a ragazzi e bambini che hanno un’età compresa tra i 4 e i 14 anni.

Le azioni progettuali di “Cresco giocando” sono due. Da un lato “Un pomeriggio di gioco libero”, iniziativa che permette a ragazzi e bambini di giocare liberamente senza quell’eccesso di agonismo che spesso si trova in tante attività sportive anche dilettantistiche. E proprio sabato 28 maggio alle ore 16 nel quartiere Ponterotto di San Benedetto in piazza della libertà nel parco adiacente a Spazio Tangram in via Colle Ameno 1) ci sarà un nuovo appuntamento gratuito che assicurerà a ragazzi e bambini un pomeriggio di sano divertimento.

“Un pomeriggio di gioco libero”, che nei giorni scorsi ha fatto tappa a Macerata, domenica 29 maggio sarà poi a Venagrande, l’11 ed il 12 giugno ad Ascoli Piceno ed il 18 giugno a Osimo.

L’altra azione progettuale dell’iniziativa “Cresco giocando” riguarda in particolare il calcio e la stretta correlazione che c’è tra le regole di tale disciplina sportiva e l’ordinamento giuridico del nostro stato. Attraverso la diffusione del libro “E’ un gioco da ragazzi”, infatti, si cerca di far comprendere ai giovani l’importanza del concetto di legalità e l’importanza del rispetto di qualsiasi tipo di regola.

“Cresco giocando” viene realizzato in tutto il territorio regionale visto il coinvolgimento di altri comitati provinciali dell’U.S. Acli (Ancona e Macerata) e numerosi circoli Acli (Anni Verdi di Ascoli Piceno, Burrai di Fano, Casenuove di Osimo, Sant’Egidio di Montecassiano e Oratorio San Giovanni Bosco di San Costanzo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *