SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stata una nottata di lavoro intenso, quella trascorsa dagli agenti della Polizia Municipale in servizio tra sabato e domenica scorsa, dalle 21 alle 3,30.
Nell’ambito degli interventi programmati per il controllo del territorio nelle notti con particolare concentrazione di persone nelle zone del centro, il personale del Comando di San Benedetto del Tronto ha lasciato sui parabrezza 25 avvisi per violazioni del codice della strada nel centro città.
Inoltre, in via Volturno una persona è stata sorpresa ad urinare contro il muro di un’abitazione. La persona sarà sanzionata per “atti contrari alla pubblica decenza”, fattispecie da pochi mesi non più prevista come reato penale ma che prevede una sanzione amministrativa piuttosto salata, da 5mila a 10mila euro.
Altre 8 persone trovate, dopo l’una del mattino, a bere su suolo pubblico, dovranno invece rispondere della violazione dell’ordinanza sindacale n. 98 del 2009 che vieta il consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici dall’una alle sette del mattino. In vista una sanzione di 75 euro.
0 commenti