DIOCESI – Come anticipato durante lo scorso Convegno delle Presidenze diocesane, anche quest’anno insieme al FIAC (Forum Internazionale di Azione Cattolica) vuole proporre a tutti i soci l’iniziativa “Un minuto per la Pace”, per unire l’impegno e la preghiera per la pace, purtroppo ancora spezzata o minacciata in diverse regioni del mondo.
L’8 giugno 2016 alle ore 13, nel secondo anniversario dello storico incontro tra Papa Francesco e i Presidenti di Israele e Palestina, tenutosi in Vaticano, ognuno di noi è chiamato a fermarsi un attimo, per un minuto, pregando per la pace, da soli o in gruppo e in qualunque luogo ci si trovi.
Si tratta di un segno per incoraggiare la preghiera continua e l’impegno per la pace e la Misericordia, con una intenzione speciale per i rifugiati che subiscono quotidianamente le conseguenze della violenza.
L’obiettivo è quello di diffondere l’iniziativa non solo nell’associazione ma in tutta la diocesi, come segno di comunione nelle Chiese locali, e nella società civile, per essere davvero cristiani nel mondo. La preghiera per la pace di ciascuno di noi non si esaurirà solo l’8 giugno!
0 commenti