SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – L’Amministrazione Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata, in collaborazione con la Fondazione Tercas, ha presentato il calendario dei prossimi appuntamenti che accompagneranno i santegidiesi (e non solo) durante i mesi estivi.
Anche quest’anno l’elenco è molto ricco e variegato, già a partire dai primi di giugno: per il 7 giugno è infatti in programma una giornata da trascorrere presso gli impianti sportivi di Sant’Egidio alla Vibrata con “Vivere lo Sport”, evento organizzato con l’Istituto Omnicomprensivo di Sant’Egidio e Ancarano mentre dal 13 al 19 giugno ci sarà la festa di Sant’Antonio di Padova con sagra enogastronomica presso la contrada di Villa Marchesa.
Appuntamenti musicali, invece, il 10, 17 e 24 giugno con l’Onirico Festival organizzato dall’Associazione Officina Culturale presso il Parco della Musica a partire dalle ore 21.00.
Dal 13 giugno al 3 luglio sarà invece il periodo dedicato al Torneo di Calcetto per Bambini organizzato da Club Vibrata in contrada Paolantonio mentre dal 22 giugno al 3 luglio sarà la volta del Memorial “Piermario Pompei” organizzato dall’Ass. Progetto Futuro Insieme ore 21 sempre in contrada Villa Marchesa.
In contrada Madonna delle Grazie, invece, dal 28 giugno al 3 luglio ci sarà l’appuntamento imperdibile con la Sagra Gastronomica mentre protagonista degli eventi del 25 e 26 giugno sarà invece la piazza centrale di Sant’Egidio alla Vibrata, dedicata ad Umberto I, nella quale si svolgeranno rispettivamente un saggio di danza dell’Iroko Academy e poi lo spettacolo della compagnia teatrale “Arpa e Cetra” con il musical “Aggiungi un posto a tavola”.
Il mese di giugno si concluderà poi in bellezza con la festa per il 70° anniversario di sacerdozio di don Pacifico Forlini che si terrà presso la parrocchia di San Giuseppe di Paolantonio il prossimo 29 giugno.