lavoroPROVINCIA – C’è tempo fino al 30 giugno per i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) per partecipare al progetto “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione” promosso dall’agenzia ministeriale Italia Lavoro. Gli aspiranti tirocinanti possono presentare la propria candidatura – esclusivamente per una sola bottega – seguendo procedura informatica da effettuarsi tramite sito www.botteghemestiereinnovazione.it

Per le Marche, in tutto, sono 170 i tirocini messi a disposizione dalle 95 aziende (dislocate su tutto il territorio regionale) all’interno delle botteghe (elenco aziende consultabile on-line).

Si tratta di una preziosa opportunità di crescita professionale e di approfondimento per molti ragazzi/e del Piceno in alcuni settori nevralgici del tessuto produttivo nazionale come: abbigliamento/moda, meccanica, agroalimentare enogastronomia e ristorazione, legno/arredo. Un’occasione importante per apprendere nuove competenze e conoscenze tecniche sotto la guida di formatori e colleghi più esperti.

Si ricorda che per ciascun tirocinante, le aziende coinvolte nel progetto percepiranno 250 euro al mese per 6 mesi, mentre ai soggetti capofila (promotori dei tirocini) sarà riconosciuto un contributo di 500 euro per ciascun giovane che, alla fine, avrà completato il percorso di tirocinio. I giovani percepiranno 500 euro al mese (durata: 6 mesi).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Accoglienza del Centro per l’impiego di Ascoli Piceno (Via Kennedy 32) o chiamare il numero 0736/277459 (CPI).
www.italialavoro.it – www.botteghemestiereinnovazione.it; pagina facebook di Italia Lavoro

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *