X

“Vivere lo sport”: a Sant’Egidio alla Vibrata la festa dello sport

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA900 alunni si sono ritrovati, martedì 8 giugno, presso il campo sportivo di Sant’Egidio alla Vibrata per la festa di fine anno dedicata allo sport. A partecipare tutte le classi della scuola primaria e delle scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo “Primo Levi” di S.Egidio alla Vibrata ed Ancarano.

Una mattinata all’insegna della gioia e dei colori visto che i bambini hanno calcato il terreno del campo disponendosi in modo tale da creare una scenografia fatta di cerchi olimpici, del titolo dell’evento e dell’anno scolastico in questione.

Un evento molto significativo e formativo, giunto alla seconda edizione, che chiude in bellezza l’anno scolastico 2015/016: un modo sano e divertente per insegnare ai ragazzi che lo sport è divertimento ma soprattutto salute, un monito anche per i tanti genitori presenti…quello di continuare a investire sulla salute dei loro figli iscrivendoli alle tante attività sportive presenti sul territorio santegidiese.

Presenti e soddisfattissimi sia la dirigente dell’Istituto, la dott.ssa Sandra Renzi, sia il consigliere comunale Annunzio Amatucci.

L’anno prossimo il progetto verrà riproposto e intensificato con la probabile partecipazione anche della scuola secondaria di secondo grado di Sant’Egidio alla Vibrata, l’Istituto Tecnico Tecnologico con sede in Via Abruzzi.

Sara De Simplicio: