Don LucianoDi Domenico Luciani

DIOCESI – Conto alla rovescia per i pochi giorni che mancano per la grande festa, don Luciano Paci già parrocco della Basilica Cattedrale nonché Parrocchia intitolata a Santa Maria della Marina, si appresta a celebrare con tutta la grande comunità diocesana i suoi 60 anni di vita sacerdotale a servizio del Signore nella sua Chiesa.

Don Luciano commenta: “Rendo grazie a Colui che mi ha santificato, Cristo Gesù, per avermi ritenuto degno di chiamarmi al ministero – Sono passati 60 anni dalla mia ordinazione presbiterale e non riesco a trovare parole diverse da queste tratte dalla lettera di S. Paolo a Timoteo, per esprimere il mio stato d’animo in questo anniversario particolarissimo della mia vita di credente e di ministro ordinato. Sono veramente nello stupore e nella gioia, e non posso che rendere grazie…. Rendo grazie al buon Dio per il dono della vita, della fede cristiana e per la chiamata al ministero ordinato. Rendo Grazie al Signore per questi 60 anni di vita presbiterale, perché non solo non si è stancato di me, della mia povera persona, delle mie fragilità e povertà, ma continua ad essermi vicino, nella mia tarda età, con quella tenerezza di Padre che mi sollecita e mi sostiene nei passi lenti ed incerti della mia anzianità. E nella gratitudine a quanto il Signore ha fatto nella mia vita vi saluto e vi aspetto per ringraziare insieme il Signore.”

Con queste parole che ci vogliono trasmettere grande gioia, commozione ma anche con grande umiltà con cui vive il suo ministero e vede la sua persona, che ci invita a condividere la sua grande gioia Sabato 2 Luglio ore 18.30, una Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Mons. Carlo Bresciani.

Tutta la comunità parrocchiale di Santa Maria della Marina si stringe affettuosamente a questo sacerdote per rendere grazie con lui al Signore per il dono di questo ministero a servizio di tutta la comunità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *