BurracoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Burraco al centro”. E’ questo il titolo di una serie di manifestazioni promosse dall’Unione Sportiva Acli Marche nell’ambito del progetto “Metti in moto la mente – 3M project” realizzato col patrocinio e col sostegno del Consiglio Regionale Marche presso il centro commerciale Porto Grande in via Pasubio 144.

L’iniziativa prenderà il via domenica 3 luglio con lo svolgimento della terza tappa del Gran prix regionale di burraco che prenderà il via alle ore 16. La quota di iscrizione ammonta ad euro 10 e l’accreditamento delle coppie avverrà a partire dalle ore 15,30. Per le iscrizioni e per eventuali informazioni ci si può rivolgere al referente della manifestazione Massimiliano Mosca (tel. 3667347500).

Domenica 7 agosto, invece, ci sarà la sesta tappa del campionato provinciale singolo di burraco che prenderà il via alle ore 16 e che sta dunque entrando nella fase decisiva visto che in totale sono 10 le tappe della manifestazione. La quota di iscrizione è fissata in euro 5 e per le iscrizioni e le richieste di informazione ci si può rivolgere a Pierluigi (3357548616).

L’ultima iniziativa di questa estate dedicata al burraco avrà luogo domenica 4 settembre con lo svolgimento del torneo provinciale a squadre tra circoli ed associazioni di burraco dell’U.S. Acli, sempre con orario di inizio alle ore 16.

L’accreditamento delle coppie avverrà alle ore 15,30 e la quota di iscrizione è fissata per le ore 5.  Per le iscrizioni e le richieste di informazione ci si può rivolgere a Pierluigi (3357548616).

In tutte e tre le iniziative vige il regolamento del settore burraco dell’Unione Sportiva Acli.

Vale la pena di ricordare che il burraco è un gioco tradizionale di carte della famiglia della “pinnacola” che è nato nel 1940 in Uruguay e le cui partite sono state giocate in Italia per la prima volta in Puglia nella prima metà degli anni ’80.

Proprio dalla Puglia il gioco si è diffuso nelle altre regioni italiane fino a far contare oggi più di 3 milioni di praticanti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *