OratoriACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena martedì 28 giugno alle ore 21:30, nella chiesa parrocchiale di san Niccolò tutti gli animatori, adulti e giovani, si sono riuniti insieme al parroco don Alfredo per una serata di preghiera e programmazione. Don Alfredo ha ricordato che la preghiera è fondamentale per affrontare il servizio che gli animatori si apprestano a compiere, il dialogo e l’incontro con il Signore prima di tutto il resto.

Don Alfredo ha ricordato ai presenti che l’oratorio estivo è un servizio delicato e generoso, che crea solidarietà e rende felici bambini e adulti, ma è impegnativo e faticoso quindi è necessario avere sempre come guida il Signore. Insieme è stato letto anche un brano tratto dall’Esodo, tema centrale del grest 2016. Al termine del momento dedicato alla preghiera, a tutti gli animatori è stato chiesto quali sono stati i momenti più belli dei grest degli anni passati e poi quale cosa spinge a compiere questo servizio nella Chiesa.

In seguito insieme al parroco don Alfredo, gli animatori  hanno completato e ricontrollato tutto il programma, in vista dell’imminente apertura del grest: chi preparerà le sedie e i tavoli, i compiti di chi sarà addetto alla segreteria, se tutti i materiali necessari sono stati acquistati, chi si occuperà delle merende e quali sono i gruppi che si divideranno i compiti, chi si occuperà dell’accoglienza, sono inoltre state fatte le prime prove della scenetta e discusso sui giochi e sul laboratorio manuale, tutto ricollegandosi al tema di quest’anno, l’“Esodo”. Ricontrollata anche tutta l’ambientazione e altro ancora.

Inoltre si è parlato del giubileo degli oratori in programma venerdì 1 luglio e di cosa significa parteciparvi.

I ragazzi hanno poi ricevuto le magliette degli “animatori”.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *