SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Nella serata di martedì 19 luglio, nella piazza di Paolantonio (frazione di Sant’Egidio alla Vibrata) c’è stato il concerto di Albano Carrisi, uno dei cantautori più amati e più noti della musica italiana.

Un ospite speciale che ha “impreziosito” la “Sagra del Contadino”, ancora in corso e organizzata dall’associazione locale “Insieme per Paolantonio”.

Albano, ospite del parrocchiano Luigi Sideri, suo grande amico, ha dedicato, durante il suo concerto, un brano a don Pacifico Forlini, parroco emerito di Paolantonio che ha da poco festeggiato il 70° anno di sacerdozio, l’Ave Maria.

Ieri, poi, il grande cantante ha voluto salutare personalmente don Pacì, facendogli visita presso la casa parrocchiale e il parroco emerito lo ha omaggiato con un quadro, la Santa Famiglia di Rupnik, l’artista che Albano ha riconosciuto come colui ha reso bella la chiesa di San Pio da Pietralcina nella sua tanto amata Puglia.

Un incontro storico, che ha suggellato un evento altrettanto importante: migliaia di persone, infatti, sono accorse per assistere al grande concerto, che era oltretutto gratuito.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • luciano
    23/07/2016 alle 10:32

    bella festa - un appunto al Sig. Albano - di fronte ad una persona di 90 anni e sacerdote... si toglie il cappello. Tanti auguri a Don Pacì mio sacerdote da piccolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *