DIOCESI – Condividiamo il saluto del nostro Vescovo ai turisti, già pubblicato sui dépliant di benvenuto che si trovano presso le strutture ricettive e le parrocchie.
Vescovo Bresciani: “Carissimi turisti,
benvenuti nella nostra diocesi per questo periodo di riposo.
Potete godere delle belle spiagge, dei bei paesaggi delle nostre colline e montagne: un dono di Dio che possiamo ammirare ringraziando Colui che ce lo ha donato e che siamo felici di poter condividere per qualche tempo anche con voi. Si tratta di un bene comune per il quale vi invito a dire Laudato si’ con papa Francesco. Un bene molto prezioso che dobbiamo amare e custodire.
La contemplazione della bellezza rasserena ed eleva il nostro spirito ed è un piccolo riflesso del divino. La potrete ammirare, oltre che nel paesaggio, anche nelle opere d’arte distribuite nelle chiese e nei musei, ma anche nelle belle disposizioni architettoniche dei borghi antichi della collina e della montagna.
Vi auguro una felice permanenza nei nostri luoghi. Possiate trovare per il vostro corpo e il vostro spirito ristoro dalle fatiche di un anno di lavoro, carico delle preoccupazioni che la vita quotidiana ci riserva.
Il Signore vi benedica e doni a tutti voi pace e salute nel corpo e nello spirito”.