MARTINSICURO – Il 30 luglio 2016 dalle ore 19 e 30 presso il Museo delle Armi Antiche a Martinsicuro sulla Strada Statale 16 n 39 si svolgerà la terza edizione dell’iniziativa “Riprendiamoci il Mare” da un’idea dell’ecologista Adriana Palleni e della musicista Sara Torquati; è un incontro amichevole di arte, ambiente e cultura a cui partecipano i cittadini ed i villeggianti insieme alle associazioni che si occupano della tutela della salute, dell’abiente e della natura.
Lo scopo è quello di creare nuove energie che partono dal basso per migliorare la qualità della vita e la consapevolezza della Società in cui viviamo creando così nuovi spazi alla cittadinanza, che il più delle volte è inascoltata.
Interverranno i rappresentanti delle seguenti associazioni: Comitato Difesa Ambiente Martinsicuro, Associazione Ambiente e salute nel Piceno, Comitato Cittadini Indipendenti Bologna, Lipu Marche, Task-Force Ambientale, Comitato Civico Valvibrata e Monti della Laga, Associazione Musicale Haydn, Museo delle Armi Antiche.
In collaborazione col Mondo artistico, è previsto a conclusione un Concerto della Soprano Giulia Valentini accompagnata al pianoforte dal M° Sara Torquati, che eseguirà brani celebri del grande repertorio operistico; Stefano Scippa al Sax Soprano eseguirà musiche originali ed un brano di J. S. Bach, si esibiranno altresì due giovani ma agguerrite pianiste: Sara Marcozzi e Tosca D’Annunzio.
A sottolineare il momento di aggregazione si terrà un conviale a base di prodotti tipici e da agricoltura biologica.
0 commenti