MostraSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quando un luogo evoca emozioni mista a storia non puoi non tornarci e proprio per questo motivo le pittrici Milena Bernardini e Giusy Gaetani, dopo aver presentato le loro personali in questo luogo, sono tornate nuovamente protagoniste al “Torrione” con una mostra di pittura dal titolo Caleidoscopio, inaugurata ieri 10 agosto e aperta fino al 25 agosto.
La storica Torre dei Gualtieri, situata nel luogo più alto della città di San Benedetto del Tronto nel cuore del vecchio centro paesano, è la cornice scelta dalle pittrici marchigiane per raccontare il loro percorso artistico fatto di sperimentazione, di linguaggi diversi volti in prevalenza all’esaltazione della femminilità e dei paesaggi naturali in un caleidoscopio di colori.
Giusy Gaetani e Milena Bernardini si sono conosciute nel 2013 in occasione di una manifestazione artistica e da allora hanno partecipato insieme a diverse collettive svolte in questi anni.  Oltre alle esposizioni in paesi locali hanno toccato mete come Roma, Terni, Ancona, Montesilvano, la Fortezza di Civitella del Tronto, Parigi e Barcellona. La mostra pittorica potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 21.30 alle 23.30, ingresso libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *