Montemonaco creato (28)SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il gruppo comunale di Protezione civile ha effettuato stamane un nuovo viaggio verso il campo di Arquata del Tronto che ospita i cittadini rimasti senza casa dopo il devastante terremoto. I volontari hanno portato pasta pastorizzata per contribuire alla preparazione di pasti più variati.

Un ulteriore viaggio è servito per trasportare una lavatrice. In molti casi, infatti, terremotati ma anche volontari, molti provenienti da zone lontane, sono costretti a lavare a mano gli indumenti.

Tra le richieste particolari emerse nelle ultime ore, da segnalare, in vista di un possibile mutamento delle condizioni meteorologiche, l’esigenza di avere giacche impermeabili (tipo “kway”) e ombrelli.

Per quanto riguarda la fornitura idrica in riviera, la CIIP ha appena comunicato che il monitoraggio delle acque è costante e che “le ulteriori analisi effettuate confermano la piena potabilità della stessa”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *