ColdirettiSono solo le piccole botteghe alimentari tra gli esercizi commerciali a fare registrare un calo nelle vendite (-0,1%) ma a crescere significativamente sono i discount con un incremento dell’1,3% mentre la grande distribuzione alimentare aumenta le vendite dello 0,3% rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una analisi di Coldiretti sulla base dei dati sul commercio al dettaglio dell’Istat relativi a giugno 2016 che nell’alimentare fa registrare complessivamente un calo vendite dello 0,1% rispetto a maggio ed un aumento dello 0,2% su base annuale. “L’auspicio è che ora gli aumenti di spesa nella distribuzione alimentare si trasferiscano anche al settore agricolo che – la Coldiretti – si trova in piena deflazione con i compensi riconosciti per molti prodotti che non coprono neanche i costi di produzione, dal latte al grano”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *