Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – La Chiesa Agreste di Santa Maria in Camurano di Montelparo, sita in aperta campagna a circa due chilometri dal paese, vede rinnovata la tradizione che la vuole in festa per la ricorrenza della Natività della Madonna!
Con i suoi particolari affreschi e la sua caratteristica struttura si prepara a ricevere sabato 10 e domenica 11 settembre tantissimi fedeli provenienti da ogni dove.
Non mancheranno le “particolari” offerte di prodotti della campagna (frutta, grano, ortaggi ecc.) nelle colorate “canestrelle” che bambini e adulti, vestiti in costumi d’epoca variopinti, porteranno in processione all’altare durante la Santa Messa della domenica.

Quest’anno un particolare pensiero è stato dedicato dagli organizzatori ai terremotati di Amatrice e delle zone del sisma: è stata organizzata una cena i cui proventi verranno devoluti a loro! Piatto principale “Bucatini all’Amatriciana”!

Montelparo3

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *