cattedrale-della-marinaDIOCESI – Martedì 20 settembre 2016 ricorre la Giornata di Preghiera per la Pace, in concomitanza con l’Incontro interreligioso, presieduto da papa Francesco, che avrà luogo ad Assisi a 30 anni dalla storica giornata del 27 ottobre 1986, voluta da san Giovanni Paolo II.
Su invito del santo Padre e della Nunziatura Apostolica il nostro Vescovo Carlo Bresciani raccomanda in tale occasione alle parrocchie e realtà religiose di pregare per la Pace, nella Santa Messa o in altre iniziative di preghiera (es. adorazione eucaristica).
Ha detto il papa all’Angelus di domenica : “Invito le parrocchie, le associazioni ecclesiali e i singoli fedeli di tutto il mondo a vivere quel giorno come una Giornata di preghiera per la pace. Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace in questa guerra che è dappertutto nel mondo. Preghiamo per la pace! Sull’esempio di san Francesco, uomo di fraternità e di mitezza, siamo tutti chiamati ad offrire al mondo una forte testimonianza del nostro comune impegno per la pace e la riconciliazione tra i popoli. Così martedì, tutti uniti in preghiera: ognuno si prenda un tempo, quello che può, per pregare per la pace. Tutto il mondo unito” (Angelus 18.09.2016).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *