VescovoDi Don Gian Luca Pelliccioni

DIOCESI – Il dipinto dell’abside della nostra cattedrale, scelto come Icona della Scuola di Formazione, ben esprime il senso della formazione ed il suo fine: essere sempre più trasfigurati dal Mistero di Cristo che ci rende Chiesa, suo corpo.

I trent’anni della nostra Diocesi sono un’occasione propizia per rilanciare questo luogo formativo caro al nostro Vescovo Carlo, di cui la chiesa ha bisogno per la sua vita e dove si impara “ ad essere perseveranti nell’insegnamento degli Apostoli” (At 2, 42ss) come ci viene ricordato nella lettera pastorale 2016/2017. La scuola, che inizierà le sue lezioni venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 19 presso i locali dei padri Sacramentini a S. Benedetto del Tronto, ha già distribuito presso tutte le parrocchie locandine e volantini informativi; inoltre da quest’anno è online il suo sito www.scuoladiformazioneteologica.it dove acquisire informazioni, comunicazioni e dove c’è la possibilità di iscriversi online.

Le iscrizioni sono inoltre possibili nella segreteria della curia in piazza Sacconi a S. Benedetto del Tronto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, oppure nei primi giorni di lezione presso i locali della scuola.
I corsi sono strutturati avendo come asse portante la Cristologia ( per il II e III anno) e introduzione al pensare teologico ( per il I anno). La scuola tentando di strutturarsi sempre più e di qualificarsi con il contributo della perseveranza dei docenti e degli studenti di questi anni, ha attivato due nuovi corsi/ seminario opzionali per il 2017: Teologia dell’arte e Storia della Diocesi di San Benedetto del Tronto, per poter intercettare nuove e diffuse sensibilità.

Scarica il modulo di iscrizione in PDF
Vai al modulo di iscrizione on-line

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *