DIOCESI – Il dipinto dell’abside della nostra cattedrale, scelto come Icona della Scuola di Formazione, ben esprime il senso della formazione ed il suo fine: essere sempre più trasfigurati dal Mistero di Cristo che ci rende Chiesa, suo corpo.
I trent’anni della nostra Diocesi sono un’occasione propizia per rilanciare questo luogo formativo caro al nostro Vescovo Carlo, di cui la chiesa ha bisogno per la sua vita e dove si impara “ ad essere perseveranti nell’insegnamento degli Apostoli” (At 2, 42ss) come ci viene ricordato nella lettera pastorale 2016/2017. La scuola, che inizierà le sue lezioni venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 19 presso i locali dei padri Sacramentini a S. Benedetto del Tronto, ha già distribuito presso tutte le parrocchie locandine e volantini informativi; inoltre da quest’anno è online il suo sito www.scuoladiformazioneteologica.it dove acquisire informazioni, comunicazioni e dove c’è la possibilità di iscriversi online.
Le iscrizioni sono inoltre possibili nella segreteria della curia in piazza Sacconi a S. Benedetto del Tronto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, oppure nei primi giorni di lezione presso i locali della scuola.
I corsi sono strutturati avendo come asse portante la Cristologia ( per il II e III anno) e introduzione al pensare teologico ( per il I anno). La scuola tentando di strutturarsi sempre più e di qualificarsi con il contributo della perseveranza dei docenti e degli studenti di questi anni, ha attivato due nuovi corsi/ seminario opzionali per il 2017: Teologia dell’arte e Storia della Diocesi di San Benedetto del Tronto, per poter intercettare nuove e diffuse sensibilità.
Scarica il modulo di iscrizione in PDF
Vai al modulo di iscrizione on-line