Sono state tante le persone, di ogni età, che hanno aderito all’invito degli organizzatori e che hanno voluto trascorrere una domenica diversa dal solito.
Molto interessanti sono state le visite all’Antiquarium comunale Pansoni e alla Chiesa dell’annunziata, due autentici gioielli sui quali la locale amministrazione comunale sta attirando l’attenzione con una lunga serie di iniziative e valorizzando le strutture in vari modi.
Particolarmente bella è stata anche la camminata che ha toccato un po’ tutte le zone del territorio del comune di Cossignano e che ha permesso di ammirare anche le bellezze naturalistiche presenti in zona.
Il progetto è promosso dalla Cooperativa DSA col sostegno della Regione Marche e realizzato in collaborazione con U.S. Acli provinciale, Cooperativa DLM, Associazione A.C.C.T., ASD Truentum, Agci Marche e per la tappa di Cossignano dalla locale amministrazione comunale.
Nei mesi scorsi sono state effettuate tappe ad Ascoli, Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Colli e nei mesi restanti dell’anno 2016 saranno svolte altre camminate per valorizzare quei musei e quelle strutture che sono fuori da grandi circuiti culturali e turistici.