GROTTAMMARE – Scade martedì 25 ottobre la possibilità di richiedere la fornitura gratuita o semi gratuita dei libri scolastici, in uso agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore, relativamente all’anno in corso.
Le domande di ammissione al beneficio possono essere fatte dai genitori o altre persone che rappresentano il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne, anche se frequentante gli istituti scolastici ricadenti nel territorio di Comuni vicini a quello di residenza o regioni limitrofe alle Marche.
La richiesta va presentata utilizzando il modello-tipo reperibile in municipio, allegando l’attestazione dell’acquisto dei libri e la certificazione del reddito Isee anno 2016, con riferimento ai redditi del 2014 (non è un refuso!) non superiore a 10.632,94 euro.
Il documento Isee potrà essere compilato gratuitamente presso i Centri di assistenza fiscale (Caaf) ma anche in Comune, il giovedì dalle 9.30 alle 12.30, presso l’ufficio URP.