GMG14Di Silvio Giampieri

DIOCESI – Domenica 30 Ottobre alle ore 18,30 presso la chiesa di San Pio V in Grottammare, il Vescovo Carlo presiederà la celebrazione eucaristica, durante la quale avrà luogo l’ammissione agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato del seminarista Fabio Addazi.

Si tratta di una tappa che cade verso la metà del cammino di Seminario, nella quale si è chiamati ad esprimere la propria disponibilità a ricevere in futuro l’ordinazione sacerdotale. Il vescovo pubblicamente candida il giovane a diventare prima diacono e poi sacerdote, in base a come proseguirà il percorso di discernimento fatto sia a livello personale con i formatori che nel servizio in diocesi.

Fabio oggi ha 24 anni e dopo un’esperienza di studio presso l’Università Politecnica delle Marche, ha deciso di approfondire l’intuizione della chiamata ad un dono più totale a Dio nel servizio della Chiesa diocesana.

Siamo tutti invitati ad unirci nella preghiera per sostenere il cammino di questo giovane e di coloro che si avviano a servire il Signore come operai nella sua messe.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *