Castagne al Borgo Cupra Marittima (16)CUPRA MARITTIMA – Anche i Museo Malacologico di Cupra Marittima, il più importante al mondo per il suo genere, è stato interessato dal sisma di domenica. La struttura antisismica non ha avuto problemi, ma l’allestimento della sezione etnografica, per Piero Angela la più importante in Europa, ha subito danni: le vibrazioni hanno fatto scivolare e cadere sul sottostante piano delle vetrine 15 reperti africani, principalmente maschere dell’etnia Kuba e Yoruba. Per fortuna gli oggetti hanno subito danni limitati: rottura e scollatura di alcune conchiglie di impreziosimento. Gli oggetti interessati sono databili agli anni ’50 dello scorso anno. Anche parte del plexiglass della grande insegna esterna è andata in frantumi.
La struttura ha già riposizionato gli oggetti ed è operativa soprattutto per le visite didattiche.

Castagne al Borgo
L’associazione Castagne Al Borgo organizzatrice dell’omonima festa che doveva svolgersi al Paese Alto di Cupra Marittima in data 5 e 6 Novembre , in considerazione degli ultimi eventi sismici, per motivi di sicurezza e per essere vicini alle popolazioni colpite, ha deciso di annullare la manifestazione.
Comunica inoltre che domenica 6 novembre , al fine di raccogliere fondi per un aiuto alle popolazioni terremotate, dall’ora di pranzo in poi presso la piazza

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *