piergallini sindaco grottammareGROTTAMMARE – Riaprono domani – giovedì 3 novembre –  le scuole di Grottammare, chiuse in via precauzionale dopo l’ulteriore forte scossa di terremoto di domenica 30 ottobre.

I sopralluoghi effettuati dai tecnici del Comune, della Protezione civile comunale e della Provincia non hanno messo in evidenza criticità tali da prolungare l’interruzione dell’attività scolastica.
Per quanto riguarda le altre strutture pubbliche, gli esperti hanno visionato tutti i musei, i tre centri anziani, i teatri, la biblioteca e il palazzo municipale, tutti i centri per l’infanzia Pollicino, Baby Azzurro, Casa dei bimbi e Santa Maria, i centri di aggregazione comunale Stile Libero e L’isola che c’è e il centro giovani DepArt.

In tutti i casi non sono state riscontrate variazioni alla funzionalità strutturale degli edifici; tuttavia, in riferimento alla ludoteca L’isola che c’è di Zona Ascolani e al Centro giovani DepArt nel piazzale Stazione sono stati disposti ulteriori fasi di monitoraggio e approfondimento che ritarderanno la riapertura al pubblico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *