GROTTAMMARE – Parte stasera – GIOVEDI’ 3 novembre – il primo dei 7 incontri con i cittadini annunciati nell’ambito del Mese della Partecipazione 2016.
Nella Sala consiliare sono attesi i residenti dei quartieri centrali della Città, in particolare delle vie del Centro, e zona Stazione, via Lame, zona Croce, Azzolino e delle vie via Bernini (lato est), Ballestra, Crivelli, Tintoretto, Modigliani e Licini.
Complessivamente l’ iniziativa, che da tre anni raccoglie l’esperienza ventennale della democrazia partecipativa del Comune di Grottammare riconosciuta in ambito europeo e oltre, è articolata in 10 appuntamenti, che si succederanno da domani, 3 novembre, al 1° dicembre.
Sette appuntamenti si svolgeranno in giro per la città, per favorire l’incontro tra amministratori comunali e residenti nei loro quartieri, mentre sono 3 gli incontri a tema, su argomenti che quest’anno approfondiranno i temi della trasparenza e dell’accessibilità.
In merito a quest’ultimo argomento, in particolare, verranno presentati i risultati dell’indagine sulle necessità del territorio, riscontrate nell’ambito del Piano di abbattimento delle barriere architettoniche, in corso di progettazione.