CupraCUPRA MARITTIMA – Nella mattinata di ieri si sono svolte le celebrazioni del 4 Novembre a Cupra Marittima.
Per l’occasione, la cittadinanza, I membri delle Associazioni civili e militari, tra le quali: l’Avis, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, la protezione civile, la Croce Verde, i Carabinieri, I Vigili Urbani e la Capitaneria di Porto, insieme ai ragazzi delle scuole cuprensi, si sono ritrovate in Piazza Possenti per costituire un corteo, che attraversando le principali vie del centro cittadino, si è diretto presso i monumenti dedicati ai caduti della prima guerra mondiale.
Ogni monumento e’ stato omaggiato con la deposizione di corone d’alloro e arricchito dagli interventi del Sindaco Domenico D’Annibili, il quale a letto ai presenti la lettera ricevuta da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e l’Assessore alla Cultura Mario Pulcini che ha evidenziato l’importanza dei luoghi nei quali sono state depositate le corone.
Nei luoghi della commemorazione si è pregato per i caduti di tutte le guerre con la benedizione del parroco Don Armando Moriconi, mentre i ragazzi delle scuole hanno intonato canti dedicati ai valori patriottici della nostra Nazione.

Al termine delle celebrazioni, si è inaugurata, presso i locali della stazione ferroviaria, la mostra fotografica realizzata della sezione locale dell’Archeoclub d’Italia con documenti inediti sulla prima guerra mondiale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *