CoraleSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 20 novembre la Corale Polifonica “Giovanni Tebaldini” ha invitato la Corale di Accumoli a festeggiare insieme Santa Cecilia, la Patrona della musica e dei musicisti e passare insieme una giornata di cordialità e vicinanza. Alle ore 11.00 le due Corali si ritroveranno nella chiesa parrocchiale di San Pio X per animare la Messa solenne in onore della Santa, in un clima di solidarietà e di accoglienza verso coristi che hanno subito danni materiali e psichici a causa del terribile sisma che ancora non smette di tormentarli.

La manifestazione è stata sponsorizzata dall’Amministrazione comunale che ha dimostrato concretamente la vicinanza verso la comunità della cittadina di Accumoli, ospitando i suoi abitanti nei nostri alberghi e gli uffici comunali presso il plesso scolastico di Via Golgi. L’iniziativa della Corale Tebaldini ha avuto anche il patrocinio e il riconoscimento dell’Anbima provinciale, regionale e nazionale.

La Corale di Accumoli sarà diretta dal M° Cinzia Vannarelli, mentre la Corale Tebaldini dai Maestri Guerrino Tamburrini e Silvia Ulpiani. Al termine della Messa le due Corali canteranno l’Inno a Santa Cecilia, composto per l’occasione dal M° Tamburrini.

Dopo la Messa tutti i cantori si ritroveranno insieme in ristorante per continuare la festa, per rafforzare il clima di fraternità e di accoglienza e per consolidare i rapporti di stima e di amicizia tra le due formazioni canore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *