DIOCESI – Ieri, memoria liturgica della Presentazione di Maria Santissima al Tempio, si è celebrata anche presso la nostra diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, presso il Monastero Santa Speranza la “Giornata Pro Orantibus”.
In questa giornata si è voluto ricordare la presenza e l’importanza di una vita completamente dedita alla contemplazione, dono di grazia per la Chiesa e per il mondo.
L’intento è stato quello di fare “memoria di comunione, guardando alle contemplative, cuore orante nella Chiesa”, partendo dalle parole di Papa Francesco: «La vita monastica, elemento di unità con le altre confessioni cristiane, si configura in uno stile proprio che è profezia e segno» (Vultum Dei Quaerere, 4).
Durante il pomeriggio tutte le consacrate hanno potuto vivere un momento di riflessione e la Santa Messa presieduta dal Vicario generale Mons. Romualdo Scarponi.
Le Monache Clarisse inoltre informano che: “le serate di spiritualità con Dom Gianni Giacomelli, priore del Monastero di Fonte Avellana, in programma oggi e domani, sono posticipate a martedì e mercoledì della prossima settimana, 29 e 30 novembre, sempre alle ore 21.15.”
0 commenti