Circa 200 giovani provenienti da tutta Italia si incontreranno ad Assisi per frequentare insieme 5 giornate di corso.
Al centro della formazione -afferma la dott.ssa Margherita Anselmi- c’è il valore della persona e il lavoro: impareranno ad essere tutor, coach, costruttori di reti, animatori di comunità. Il Vangelo è il filo conduttore della formazione.
In più di 20 anni di Progetto Policoro sono state realizzate e accompagnate circa 700 imprese, investendo “nel cuore e nell’intelligenza delle persone” (mons. Mario Operti); i giovani animatori di comunità sostenuti dalla rete territoriale che costruiscono collaborando con le pastorali diocesane permettono di evangelizzare il lavoro e realizzare gesti concreti cioè imprese, cooperative, associazioni.
Con impegno i giovani si formano e condividono la propria esperienza incontrandosi annualmente ad Assisi, la loro formazione e poi curata a livello regionale e diocesano.
Sicuramente -conclude il segretario regionale del Progetto Policoro- si tratta di una formazione basata sulle relazioni e su un welfare che parte dal basso e crea circoli virtuosi.
Presente la nutrita delegazione delle Marche, anche Marco Sprecacè AdC del Progetto Policoro della diocesi di San Benedetto del Tronto, parteciperà alla formazione di Assisi.