Incontro

AVVISO Mercoledì 14 dicembre alle ore 20.45, da questo articolo, avrà inizio la diretta video dell’incontro

DIOCESI “Adesso, concluso questo Giubileo, è tempo di guardare avanti e di comprendere come continuare con fedeltà, gioia ed entusiasmo a sperimentare la ricchezza della misericordia divina. Le nostre comunità potranno rimanere vive e dinamiche nell’opera di nuova evangelizzazione nella misura in cui la “conversione pastorale” che siamo chiamati a vivere[3] sarà plasmata quotidianamente dalla forza rinnovatrice della misericordia. Non limitiamo la sua azione; non rattristiamo lo Spirito che indica sempre nuovi sentieri da percorrere per portare a tutti il Vangelo che salva (Misericordia et misera  n. 5).

Siamo tutti invitati Mercoledì  14 dicembre 2016 alle ore 21.00  nella sala Giovanni Paolo II presso la Parrocchia Sacro Cuore a Centobuchi di Monteprandone per il secondo incontro diocesano di formazione aperto a tutte le parrocchie, alle comunità religiose e alle realtà ecclesiali.

Il tema sarà quello della conversione pastorale e relatore sarà Don Armando Matteo che insegna teologia presso la Pontificia università Urbaniana di Roma, è stato assistente ecclesiastico nazionale della Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana) dal 2005 al 2011; dal gennaio 2012 è assistente nazionale dell’Aimc (Associazione italiana maestri cattolici).  Ha studiato e analizzato, con disincantata passione, la società contemporanea e il suo rapporto con la fede.

Ha dedicato all’universo giovanile il volume “La prima generazione incredula. Il difficile rapporto tra i giovani e la fede”, Rubbettino 2010. Sulle donne (in particolare tra i 20 e i 40 anni) e l’universo della fede, ha pubblicato La fuga delle quarantenni. Il difficile rapporto delle donne con la Chiesa, Rubbettino 2012. L’ultimo suo libro, rivolto ancora una volta ai giovani, è Il cammino del giovane, Qiqajon 2012.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *