giovaniIl Consiglio per la gioventù e l’università della Conferenza episcopale slovacca ha annunciato la città che ospiterà il prossimo Meeting nazionale giovanile (Mng).
L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà nell’estate del 2018 a Presov, una città di 100.000 abitanti situata nella parte orientale del Paese. “L’abbreviazione ufficiale di questo festival della fede sarà ‘P18’ a simboleggiare non solo la lettera iniziale di Presov, ma anche i preparativi per la Giornata mondiale della gioventù 2019 che si terrà a Panama, città che comincia con la stessa lettera”, spiega p. Ondrej Chrvala, coordinatore generale dell’evento. “Sono contento che la nostra bella città sia stata scelta per ospitare il P18, è davvero un onore. La città ospita migliaia di giovani che studiano nelle due università locali e in 57 scuole secondarie ed è inoltre caratterizzata da uno spirito ecumenico e di fruttuosa collaborazione in quanto sede di tre episcopati di diverse denominazioni religiose, tra cui l’Arcieparchia greco-cattolica”, afferma Andrea Turcanova, sindaco di Presov, dicendosi lieto dell’annuncio del Consiglio per la gioventù e l’università. Secondo il vescovo Tomas Galis, suo presidente, l’evento offrirà ai giovani l’opportunità di “sperimentare l’universalità della Chiesa”. I preparativi ufficiali per il Mng inizieranno a settembre 2017. Info: www.narodnestretnutiemladeze.sk.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *