Presepe Presepe2Di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena dalla notte del 24 dicembre sarà possibile visitare i presepi artigianali dell’Ass.ne “Video Incontri” di Luigi e Umberto, che da oltre venti anni progetta e realizza presepi che riproducono luoghi e paesaggi realmente esistenti.
Il loro laboratorio è situato in pieno centro storico, lungo via Marziale a due passi dalla Fortezza Medievale.
Luigi e Umberto tengono a precisare che l’Ass.ne non è a scopo di lucro, ma che essi lavorano per pura passione dell’antica arte presepistica e per amore del proprio territorio. Per il presepe di quest’anno hanno collaborato con Casali Roberto, Neroni Emidio, Bruni Claudio e Chiappini Teresa. Luigi e Umberto, augurando un buon Natale invitano tutti a visitare i loro presepi e sottolineano che l’ingresso è gratuito, ma se qualcuno volesse lasciare qualche offerta da destinare alla realizzazione dei prossimi presepi troverà delle cassettine all’interno dell’edificio di via Marziale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *