L’iniziativa, che come tradizione è fissata a lunedì 26 dicembre (inizio ore 10,30), è preceduta in calendario dall’evento di oggi pomeriggio (23 dicembre), dedicato ai bambini.
In piazza Carducci, verrà allestito “Il villaggio di Babbo Natale”, dove i più piccoli potranno giocare con i gonfiabili, divertirsi con gli spettacoli di giocoleria e altre animazioni curate dall’associazione Arte Viva e visitare la casetta di Babbo Natale (inizio ore 16.30, partecipazione gratuita).
Sempre lunedì 26, la Corale Sisto V della Città di Grottammare terrà il Gran Concerto di Natale nella Chiesa San Pio V. Giunto alla 36ma edizione, il concerto sarà animato da coro, solista e strumenti diretti dal Maestro Massimo Rodilossi (ore 21,15 – ingresso gratuito).
I musei cittadini Torrione della Battaglia (collezione opere di Pericle Fazzini), Il Tarpato (opere di Giacomo Pomili) e MIC (varie collezioni di fumetti e illustrazioni) osserveranno aperture straordinarie nei giorni 26 e 27 dicembre (16.30 – 19.30). Per info e visite fuori orario 0735 739240.
Ancora uno spettacolo di giocoleria e animazione per bambini si terrà prima di San Silvestro, venerdì 30 dicembre. Si intitola “L’elfio Alfio” e si terrà in piazza Fazzini (dalle ore 16.30), a cura dell’associazione Arte Viva.
Tutti gli eventi delle festività di fine anno sono inseriti nel cartellone “Natale con i tuoi”, organizzato dall’assessorato alla Formazione e ai Talenti, con la collaborazione di varie realtà associative. Il cartellone comprende eventi di intrattenimento fino al 5 gennaio.