fiaccolata fabrizia di lorenzo sulmona

Una fiaccolata spontanea per ricordare Fabrizia Di Lorenzo, la 31enne morta durante l’attentato a Berlino, si è svolta giovedì sera nella sua città, a Sulmona, da Piazza Garibaldi fino a Piazza Tresca. Vi ha preso parte anche il vescovo monsignor Angelo Spina: “Fabrizia è una stella che brilla nel cielo – ha detto -, una cometa che lascia una scia luminosa per indicare a tutti la via della pace, che l’amore è più forte dell’odio e che il terrorismo che genera paura non vincerà il cammino di fratellanza tra i popoli”.

Il cammino silenzioso, ritmato dal rintocco della campana dell’Annunziata, è stato un forte abbraccio al papà Gaetano, alla mamma Giovanna, al fratello e ai familiari tutti. Tante le lacrime. Il vescovo ha pregato per dare sostegno ai “cuori spezzati dei familiari di Fabrizia e delle tante persone colpite”. Poi le persone hanno deposto i ceri accesi, pregando e rimanendo a lungo in silenzio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *