San BiagioPatrizia Neroni

DIOCESI – In diverse parrocchie della diocesi, come a Grottammare ed Acquaviva Picena, venerdì 3 febbraio si è tenuta la festa in onore di san Biagio Martire.
Durante la celebrazione il sacerdote ha impartito la solenne benedizione della gola a tutti i presenti con le candele benedette il giorno prima durante la Celebrazione Eucaristica della Candelora.

Ad Acquaviva Picena don Alfredo ha ricordato la figura di san Biagio e poi ha aggiunto: “San Biagio è stato un testimone della fede fino al sacrificio più estremo, quello della vita. San Biagio ha vissuto seguendo l’esempio di Gesù, il suo cammino di fede non è stato improvvisato, ma è stato frutto dell’incontro con il Signore e di una profonda amicizia con Lui. Quando il Signore ci corregge, lasciamoci correggere, Egli non ci lascia vivere nel rimpianto, ci è sempre vicino. Prima della benedizione finale don Alfredo ha benedetto la gola dei fedeli presenti pronunciando una preghiera: “
Per intercessione di san Biagio vescovo e martire, il Signore ti liberi dal male della gola e da ogni altro male.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *