GROTTAMMARE – Scade alla fine di questa settimana l’avviso per procedere all’assegnazione del servizio di assistenza correlato al trasporto scolastico.

L’affidamento riguarda attività di accompagnamento e di sorveglianza degli alunni della scuola dell’Infanzia e della Primaria sugli scuolabus  per la parte restante dell’anno scolastico in corso e  per il successivo anno scolastico, con possibilità di proroga.

L’importo a base di gara ammonta a € 171.630 (iva esclusa). Le offerte vanno presentate entro venerdì 24 febbraio.

Il servizio di assistenza sugli scuolabus  viene svolto da parte di personale qualificato  ed è articolato in attività di sorveglianza, assistenza e accompagnamento dei bambini durante:

  1. a) tutto il tragitto, sia all’andata sia al ritorno, nonché nelle operazioni di salita e di discesa

dallo scuolabus presso le fermate indicate come punti di raccolta;

  1. b) il trasporto sul mezzo;
  2. c) l’itinerario, da percorrere a piedi, tra lo scuolabus e l’accesso nel plesso scolastico nelle

fermate presso le scuole (fino al superamento della soglia d’ingresso) e fino ai genitori o loro

delegati nelle altre fermate;

  1. d) gli eventuali attraversamenti della strada.

L’appalto decorrerà, presumibilmente, dal 01.04.2017 per la parte residua dell’anno scolastico 2016/2017 (max 1.015 ore) fino al termine dell’a.s. 2017/2018 (max 3.650 ore), in coincidenza con la data di inizio e fine delle attività didattiche delle Scuole d’infanzia e primaria di Grottammare con esclusione dei periodi di loro chiusura per festività.

Il monte ore complessivo stimato per un anno scolastico è pari a max. 3.650 ore, tenuto conto del dato consolidato relativo alle ore svolte e dell’organizzazione del servizio nelle passate annualità.

Il costo del servizio alla base della gara di appalto prevede l’eventualità dell’ulteriore proroga all’annualità 2018/2019 (3650 ore) e della proroga tecnica (3 mesi, max 1.220 ore), per un totale di 9.535 ore.

I prezzi del servizio sono stati stimati basandosi sul tariffario di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo.

Gli interessati a presentare un’offerta possono ottenere più informazioni via web, alla voce “Avvisi” della pagina “Amministrazione trasparente” del sito www.comune.grottammare.ap.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *