GROTTAMMARE – Scade alla fine di questa settimana l’avviso per procedere all’assegnazione del servizio di assistenza correlato al trasporto scolastico.
L’affidamento riguarda attività di accompagnamento e di sorveglianza degli alunni della scuola dell’Infanzia e della Primaria sugli scuolabus per la parte restante dell’anno scolastico in corso e per il successivo anno scolastico, con possibilità di proroga.
L’importo a base di gara ammonta a € 171.630 (iva esclusa). Le offerte vanno presentate entro venerdì 24 febbraio.
Il servizio di assistenza sugli scuolabus viene svolto da parte di personale qualificato ed è articolato in attività di sorveglianza, assistenza e accompagnamento dei bambini durante:
- a) tutto il tragitto, sia all’andata sia al ritorno, nonché nelle operazioni di salita e di discesa
dallo scuolabus presso le fermate indicate come punti di raccolta;
- b) il trasporto sul mezzo;
- c) l’itinerario, da percorrere a piedi, tra lo scuolabus e l’accesso nel plesso scolastico nelle
fermate presso le scuole (fino al superamento della soglia d’ingresso) e fino ai genitori o loro
delegati nelle altre fermate;
- d) gli eventuali attraversamenti della strada.
L’appalto decorrerà, presumibilmente, dal 01.04.2017 per la parte residua dell’anno scolastico 2016/2017 (max 1.015 ore) fino al termine dell’a.s. 2017/2018 (max 3.650 ore), in coincidenza con la data di inizio e fine delle attività didattiche delle Scuole d’infanzia e primaria di Grottammare con esclusione dei periodi di loro chiusura per festività.
Il monte ore complessivo stimato per un anno scolastico è pari a max. 3.650 ore, tenuto conto del dato consolidato relativo alle ore svolte e dell’organizzazione del servizio nelle passate annualità.
Il costo del servizio alla base della gara di appalto prevede l’eventualità dell’ulteriore proroga all’annualità 2018/2019 (3650 ore) e della proroga tecnica (3 mesi, max 1.220 ore), per un totale di 9.535 ore.
I prezzi del servizio sono stati stimati basandosi sul tariffario di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo.
Gli interessati a presentare un’offerta possono ottenere più informazioni via web, alla voce “Avvisi” della pagina “Amministrazione trasparente” del sito www.comune.grottammare.ap.it.
0 commenti