MONTEPRANDONE – Buona la prima. Sold out al Centro Pacetti di Centobuchi per “Testa o Cuore” ottima commedia teatrale portata in scena sabato 4 Marzo dal “Nuovo Teatro Piceno” di Castel di Lama .
Brillanti gli attori Gianfranco Fioravanti , Sabina Gaspari ,Monia Castelletti , Maria Felicita Angelisi , Sergio Lupi ,Carlo di Ludovico ,Stefania Pompili e Salvatore d’Ignazio che hanno divertito rappresentando spaccati di vita quotidiana interpretandole in chiave umoristica ed ironica
Otto le situazioni:
“Carino”di M. Baldi “Un Gentiluomo”di A.Campanile,”L’onore dei Brossarbourg di G. Courteline,”Il Piedino” di A. Campanile,“La Separazione”, “Accenti d’Amore” , Amore nell’800 di W.Annicchiarico e “Pericolosa-mente” di A.de Filippo tratti da diverse opere teatrali .
L’amore con le sue diverse sfaccettature il filo conduttore della serata che ha tenuto viva l’attenzione del pubblico che si è rivelato dall’inizio alla fine entusiasto e partecipe.
Presenti varie autorità tra cui il Sindaco di Monteprandone Stefano Stracci che a fine serata ha preso la parola dicendo :
“Grazie all’organizzazione , all’AUSER che ci ospita ma soprattutto alla volontà di chi ha voluto creare questa associazione “Anime sul palco “alla sua presidente Lanciotti che ha condotto ottimamente il tutto . Il teatro è un po’ come un’iperbole della realtà e ci fa ridere perchè mette in evidenza tutto cio’ che è reale in una situazione di irrealtà .”
A fine spettacolo però il dilemma sul rapporto di coppia rimane: in Amore si mette in gioco di piu’ la testa o il cuore? E’ questione di passione o calcolo? Di istinto o strategia?
Al pubblico la libera interpretazione.
0 commenti