Il premio “L’anello debole 2017” organizzato da “Capodarco l’Altro Festival” dal 22 al 25 giugno a Capodarco di Fermo si arricchisce di un nuovo riconoscimento.
Torna infatti, assegnato il premio speciale “Corto Giovani”, al miglior video – tra quelli in concorso in tutte le sezioni – realizzato da autori di età compresa tra 18 e 39 anni, residenti in Italia. “Corto Giovani” è promosso in collaborazione con il premio letterario Coop for words, il riconoscimento che Coop Alleanza 3.0 assegna da 14 anni a giovani autori di racconti, poesie, testi di canzoni ecc. Il gemellaggio tra i due premi avverrà nel modo seguente: gli autori di video cortometraggi su temi sociali e ambientali dovranno consegnare la loro opera entro il 14 aprile, seguendo le indicazioni del bando 2017 (partecipando ovviamente non solo a “Corto Giovani” ma anche a una delle sezioni ordinarie della competizione). Il video vincitore sarà scelto dalla giuria di qualità, annunciato e proiettato nella serata finale del “Capodarco L’Altro Festival”, il 24 giugno. Il premio, di 1.000 euro, verrà invece consegnato all’autore nella sessione dedicata a Coop for words durante il Festival della Letteratura di Mantova 2017. “Corto Giovani” si aggiunge alle sei sezioni in concorso e ai due premi speciali già previsti dal bando 2017, quelli dedicati ai “Web-doc” e ai video brevi sul volontariato. Il premio speciale “Web-doc” è un riconoscimento, assegnato dall’agenzia giornalistica Redattore Sociale, ai migliori documentari concepiti e realizzati per la diffusione su internet, dedicati sempre ai temi sociali e ambientali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *