SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il secondo anno consecutivo, nella settimana compresa tra il 18 e il 26 marzo il Comune di San Benedetto del Tronto e la Riserva Naturale Sentina organizzano alla Palazzina Azzurra esposizioni, eventi ed incontri tra natura, scienza a cultura aperti alla cittadinanza.

In tutto il periodo sarà possibile ammirare le 15 opere pittoriche realizzate nell’ambito dell’ultima estemporanea di pittura nella Riserva Sentina e le fotografie naturalistiche scattate nell’ambito di diversi corsi organizzati nella scorsa primavera.

Ad arricchire il calendario, nei weekend saranno organizzati approfondimenti tematici legati alle arti grafiche, alla fotografia e macrofotografia naturalistica curati da diverse associazioni del territorio, tra cui l’AFNI – Marche (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) e il FotoClub Macrocosmo (Associazione di macrofotografia naturalistica).

Quest’anno la mostra si arricchirà anche di un’iniziativa di solidarietà umanitaria, in quanto gli artisti e i fotografi espositori metteranno a disposizione le proprie opere per una raccolta fondi per aiutare l’Ai.Bi. “Associazione Amici dei Bambini”, organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, nelle attività del progetto “Non Lasciamoli Soli – Siria” finalizzato a fornire supporto alimentare e psicologico e promuovere iniziative di auto-sostentamento.

L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 18 marzo alle ore 17:30 con la presentazione delle opere seguita da un incontro con rappresentanti dell’Associazione Ai.Bi.

Invece domenica 19 Marzo, a partire dalle 17, ci sarà la presentazione ufficiale del documentario naturalistico sulla Riserva Sentina seguito da un workshop di macrofotografia naturalistica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *