Elle di Paul Verhoeven, con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira. Il film, che è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2016, è un adattamento cinematografico del romanzo del 2012 “Oh…” di Philippe Djian.
Al Cinema Margherita proseguono gli appuntamenti con il Cinema d’Essai, martedì 4 aprile la rassegna propone Les Ogres di Lèa Fehner, il film è stato proclamato Miglior Film alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro 2016. La pellicola sarà presentato dal critico cinematografico Pierpaolo Loffreda
Elle: Michèle sembra indistruttibile. A capo di una società di videogiochi di successo, lei ha lo stesso atteggiamento spietato sia per la sua vita, per l’amore e per le imprese. Essere attaccata nella sua casa da uno sconosciuto cambia la vita di Michèle per sempre. Quando si trova faccia a faccia con l’intruso, entrambi sono coinvolti in un curioso ed emozionante gioco, un gioco che può, in qualsiasi momento, andare fuori controllo. (www.trovacinema.it)
“Come il romanzo cui si ispira, Oh… di Philippe Dijan (Voland editore), Elle si apre su una scena di stupro in un’elegante cornice borghese sotto gli occhi indifferenti del gatto di casa; e come sulla pagina il racconto prende subito una piega imprevista, perché Michele, dopo il fattaccio, invece di disperarsi e chiamare la polizia, con apparente tranquillità si offre un bagno ristoratore. Ma, a differenza del libro che è tutto costruito sul flusso di pensiero della protagonista, il film dell’olandese Paul Verhoeven (Robocop, Basic Instinct) opta per uno sguardo oggettivo da cinema classico alla Chabrol, poggiando l’imbastitura narrativa su un raffinato mix di sceneggiatura (David Birke), regia e interpretazione.” (Alessandra Levantesi – La Stampa)
Anche per la stagione 2016-2017 il Cinema Margherita propone la Tessera Acec Marche. La tessera costa € 5, permette di avere 5 ingressi ridotti, più uno in omaggio, ed è utilizzabile in tutte le Sale Acec Marche.
Ingresso universitari: € 4,00