L’iniziativa è promossa dalla Fondazione “Carlo Borzani” di Locate Triulzi (MI) e intende sostenere i giovani grottammaresi che abbiano conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2015/2016 con votazione minima di 70/100 e appartengano a un nucleo familiare il cui reddito isee non superi i 20.000 €.
Le domande dovranno essere inviate o presentate entro le ore 13 al Protocollo del comune di Grottammare entro venerdì 7 aprile, anche tramite indirizzo PEC.
Per partecipare, va compilata la domanda sul modello disponibile all’URP, allo sportello dell’ufficio Servizi sociali o anche scaricabile dal sito del comune di Grottammare. Come presentare la candidatura è invece descritto nel bando di partecipazione, reperibile negli stessi luoghi.
La Borsa di studio sarà assegnata allo studente più meritevole che avrà ottenuto il maggior numero di punti derivanti dalla valutazione dei contenuti della domanda (votazione maturità e reddito Isee, max 60 punti) e del colloquio con la commissione giudicatrice, composta da due componenti della Fondazione Borzani e uno del comune di Grottammare (max 40 punti).
La borsa di studio sarà erogata direttamente dalla Fondazione “Carlo Borzani” allo studente vincitore, dopo la verifica delle dichiarazioni rese e l’acquisizione della documentazione attestante il proseguimento degli studi universitari.