Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – La celebrazione della Passione del Signore, il Venerdì Santo a Montelparo, è una delle ricorrenze più sentite e seguite.
Nella Chiesa dei SS. Pietro e Silvestro, la serie di letture condotte dal Priore Parroco Padre Agostino Maiolini e iniziate alle ore 20, terminavano con il bacio dei fedeli presenti alla Croce del Cristo.
Il celebrante si portava, quindi, in piazza Cavour dove, dopo una sua necessaria e commovente introduzione, iniziava la rievocazione dell’Ultima Cena e della Via Crucis per le strade del Paese.
Per questa emozionantissima rievocazione storica sulla passione e morte di Gesù, è necessario esprimere un grande elogio ai ragazzi di Montelparo che ancora una volta, e per il tredicesimo anno consecutivo, hanno sfoderato un grande impegno così da centrare in pieno l’obiettivo di un evento per niente facile da organizzare prima e da rappresentare poi.
Insomma: bravi, convincenti e puntuali in ogni sfumatura! Come bravissimi sono stati tutti quelli che hanno vestito i panni degli interpreti!
La Via Crucis è stata seguita, in religioso e commosso silenzio, da tantissima gente!
In un paese come il nostro, duramente colpito dal recente sisma, serviva proprio una prova come questa per ripartire con fiducia e speranza per il futuro!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *